Ultima modifica: 15 Gennaio 2024

Videogallery

Santa Messa di Natale

STAFF ED ESEMPI ECCELLENTI!

15 -19 maggio – “Settimana nazionale della musica a scuola”

Indire/CNAPM. Esibizioni degli alunni del Percorso ad indirizzo musicale IC M. Della Corte.

Marzo 2023 – Viaggio Interculturale a Malta

Marzo 2023.

Gli studenti dell’IC Matteo della Corte nel loro Viaggio Interculturale tenutosi a Malta.

Messa solenne del 21 dicembre 2022

Messa Solenne del 21 dicembre 2022.
Gli studenti della Scuola Matteo della Corte al Pontificio Santuario della Beata Vergine del Rosario di Pompei.

Istituto Bartolo Longo e IC Matteo della Corte – Manifestazione musicale del 22 novembre 2022

La collaborazione tra l’Istituto Bartolo Longo e L’IC Matteo della Corte di Pompei è stata confermata dalla manifestazione tenutasi il 24 novembre 2022 al Teatro Di Costanzo Mattiello in occasione della festività di Santa Cecilia.

Max Gazzé all’I.C. Matteo della Corte di Pompei

La Dirigente Scolastica prof.ssa Maria Neve Tarantino, il suo Staff e gli alunni tutti hanno accolto MAX GAZZE’.
L’artista ha cantato con il Coro che, con lui, ha chiuso l’evento durante il concerto tributo ai Pink Floyd tenutosi il 21/10/22 nell’anfiteatro degli Scavi di Pompei.
Esperienza unica ed irripetibile.

I.C. MATTEO DELLA CORTE partecipa al concerto evento tributo allo storico gruppo rock britannico dei Pink Floyd.

In un luogo dove vivono grandi emozioni, gli alunni, insieme al cantautore Max Gazze’, hanno cantato, in modo straordinario, note celebri, dando vita ad attimi di forte impatto emotivo.
Esperienza questa che ha contribuito alla crescita formativa dei ragazzi, che, adeguatamente guidati, hanno dimostrato di saper vivere una tale attività.

“La scuola Campana passa nella Storia! “

Queste le parole del Dirigente Scolastico, Dott. ssa Maria Neve Tarantino.

Cerimonia dei 10 e LODE

Venerdì 1 luglio, presso la Sala Convegni dell’Istituto Comprensivo “Matteo della Corte” si è tenuta la Cerimonia di Premiazione degli alunni delle classi terze che all’Esame di Stato dell’anno scolastico 2021/2022 hanno ricevuto una valutazione di “10 e lode”.
Il Dirigente Scolastico, la Prof.ssa Maria Neve Tarantino ha premiato le ECCELLENZE esprimendo un elogio nei riguardi sia degli studenti che dello loro famiglie che li hanno sostenuti nel percorso formativo.
Gli alunni hanno festeggiato con una medaglia e con il lancio del tocco.

Festa Europea della Musica

Il nostro alunno di 1 A Spano Yuriy si è esibito alla Festa Europea della Musica tenutasi a Pompei il 21 – 06 – 2022 eseguendo alcuni brani tra i quali l’Inno Ucraino.

“La Musica unisce”.

Premiazione Eccellenze “Matteo della Corte”

La scuola I.C. Matteo della Corte ha avuto il pregio e l’onore di poter formare i due gemelli Remo e Anastasia Verdoliva che sono stati ammessi con voti eccellenti al Liceo Internazionale St.Stephen’s School Rome.

Nella storia dell’Istituto in epigrafe indicato, sono gli UNICI  alunni del Territorio Pompeiano, ad essere stati ammessi al Liceo Internazionale Romano

Un ringraziamento particolare alle Famiglie Verdoliva ed Auricchio che, dando fiducia al Dirigente, Dott.ssa Maria Neve Tarantino ed al gruppo docenti della scuola, hanno contribuito a dar lustro alla Scuola Pubblica Italiana con l’impegno costante e lodevole dei due allievi.

CONCORSO EUROPEO “ENZO BONAGURA”

I nostri giovani chitarristi, egregiamente guidati dal Prof. Pasquale Carbone, si sono distinti all’undicesima edizione del Concorso Europeo “Enzo Bonagura” aggiudicandosi il primo e secondo premio. Complimenti a Giulia Catalano, Domenico De Angelis, Martina Malorgio e Mario Piccolo della classe 3 A del nostro Istituto. Un plauso a tutto il dipartimento di Musica

XXXIII RASSEGNA MUSICALE NAZIONALE – INDIRE – MIUR

La musica unisce la scuola…e i cuori si abbracciano

I bambini e le bambine della scuola primaria, Plesso Pontenuovo e Sede Centrale.

I bambini e le bambine della scuola dell’infanzia del Plesso Pontenuovo

Auguri dai bambini e dalle bambine del Plesso Celentano

PROGETTO ACCOGLIENZA ANNO SCOLASTICO 2021/2022